#etmetodo – La qualità
Il mercato dei prezzi a ribasso sta rovinando ogni cosa..
Ora, non starò a fare esempi, ma semplicemente una riflessione.
Se il presente ci offre servizi di bassa qualità, stipendi da miseria, prodotti tarocchi o cancerogeni, è perché forse ce la siamo cercata.
Allettati da ogni cosa che luccicasse e costasse poco, abbiamo alimentato un mercato rivolto alla produzione smodata, al consumo smodato e alla totale assenza di marchi duraturi.
Quelli che ancora reggono sono quelli storici, vedi Coca Cola, ma chi è la nuova Apple?
Se tutto questo non accadrà mai più, almeno per un bel po’ di anni, è solo perché le persone hanno perso il potere di acquisto.
Non sono un esperto di economia, ma avere potere di acquisto non significa poter comprare quello che desideri, ma poter comprare quello di cui hai bisogno; e la qualità non guasta.
Questa semplice premessa, per arrivare a dire che anche gli stipendi sono calati al punto in cui oggi conviene accedere al reddito di cittadinanza piuttosto che continuare a lavorare.
E’ ovvio che c’è qualcosa che non funziona, e non è compito mio risolvere i mali del mondo, ma una cosa posso farla e puoi farla anche tu.
Se sei un vero professionista e intendi perseguire dei risultati che ti diano la serenità economica, una famiglia stabile, una salute ottima, degli stimoli all’altezza dei tuoi obiettivi (grandi o piccoli essi siano),
NON SOTTOVALUTARTI!
Vendere un prodotto da 10 euro o da 1000 euro comporta lo stesso impegno, lo stesso investimento, le stesse difficoltà.
Il mercato disponibile non è solo l’Italia e in Italia ci sono anche persone che cercano disperatamente offerte di qualità, che puntualmente sono costretti a cogliere da aziende estere.
Se c’è anche un solo momento in cui ti trovassi di fronte alla scelta di aumentare le tue tariffe, non avere dubbi.
AUMENTA, MA AUMENTA ANCHE LA TUA QUALITÀ!
Take a look: https://www.youtube.com/watch?v=xMOGd1eS31A