Skip to main content

#etmetodo – Ripartire da zero? Per me ha solo vantaggi 😘

PARTIRE DA ZERO E’ UN VANTAGGIO!

LA FACCIO FACILE PERCHÉ È COSÌ.

Te la butto li così come mi viene.. quando io ho iniziato non stavo a 0, ma stavo sotto, e di parecchie migliaia di euro.

Avere alle spalle il fallimento di un’azienda, ma questo posso dirlo solo oggi, mi è stato di enorme aiuto. Mi ha evitato la ripetizione di molti errori commessi in tenera età, e lasciato più spazio per la creazione di un’altra azienda.

Se tu oggi, parti addirittura senza debiti (e non sto parlando del mutuo, non sto parlando della rata della macchina o della palestra o del nuovo materasso, quelli li hanno tutti, ma di debiti con l’erario, equitalia, inps, iva etc..), hai una marcia in più anche rispetto a me, che grazie all’online marketing, sono riuscito in pochi anni a risanare tutti i miei debiti, fino a non dovere nulla allo stato e nel frattempo non mi sono fatto mancare niente. PER CUI STAI SERENISSIMO  

DEVI SOLO PIANIFICARE GLI STEP GIUSTI

Si ma, quali sono i passaggi fondamentali che devo fare, senza però perdermi in probabili investimenti sbagliati o che mi creino delle spese di li a poco insostenibili?

Ad esempio, potresti tirare una riga su tutti i progetti, i lavori svolti, gli sforzi profusi negli ultimi anni, e decidere di tagliare via i rami secchi, senza nessun rancore.

Non devi aver paura di cambiare, o di lasciare qualcosa alle tue spalle.


RICORDA BENE…


Se oggi hai una situazione intorno che non ti piace, è solo colpa tua. Le persone, i luoghi, il lavoro, i clienti e tutti il resto, li hai stabiliti tu, quindi non cercare responsabili chissà dove. Vai solo allo specchio più vicino, guardati e di a te stesso che sei un coglione. STOP.

Se riesci a fare questo, allora sei anche pronto ad accettare grandi cambiamenti, Se non ti senti un coglione, ma un leader, una persona di successo, che non ha bisogno di alcun consiglio per crescere nell’online marketing, allora esci da questa pagina e torna a cazzeggiare dove stavi prima.

TORNIAMO ORA AGLI STEP

  1. Scegli un dominio
  2. Abbinaci un Hosting
  3. Mettici dentro WordPress, Prestashop o quello che ti pare
  4. Riempilo di roba
  5. Ottimizzalo lato SEO
  6. Aspetta che si posizioni
  7. Nel frattempo fai pubblicità
  8. Ottimizza la pubblicità
  9. Traccia e monitora le conversioni
  10. Non dimenticare di farti almeno almeno 3/4 corsi l’anno

MI FERMO A 10 PERCHÉ’ RENDE L’IDEA

Non ho tempo di starti a spiegare perché ogni punto elencato sopra non ha senso. Perché ovunque andrai ti parleranno sempre delle stesse cose, e perché ci sarà sempre una scusa al tuo insuccesso.

Esempi:

  1. “Ci credo che non fatturi, non esisti su Google..”
  2. “Hai dimenticato la sitemap..”
  3. “Il robots.txt è scorretto..”
  4. “I testi dei tuoi annunci fanno pena..”
  5. “Il tuo logo non è pertinente con la tua comunicazione..”

STAVOLTA NE METTO 5 SE NO MI INCAZZO PROPRIO

IO NON HO LA BACCHETTA MAGICA MA..

Di sicuro ne ho viste più di te.. almeno nell’online marketing.

Per cui, quello che posso suggerirti, è di prenotare una call con me, quando vuoi, dove vuoi e con il mezzo che preferisci, ma parliamone.

Mi farà estremo piacere ascoltarti senza alcun impegno, per capire cosa potrebbe avere più senso per te.

Posso aiutarti a raddrizzare il tiro, a restringere i tempi, ad aprirti gli occhi, ancor prima che tu abbia tirato fuori un solo euro.

Se poi vorrai spendere soldi non preoccuparti, farai sempre in tempo. Quello che mi interessa di più è guadagnare il tuo rispetto, la tua fiducia, e non smetterò mai di invitarti a scrivermi, finché non lo farai.

E POI, FAI SEMPRE IN TEMPO A CANCELLARTI DA QUESTA LISTA.

MI RACCOMANDO, CHE POI NON MI SI DICA CHE SONO UNO CHE SPAMMA CAZZATE.


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte a delle scelte importanti relative al digital marketing in relazione agli obiettivi aziendali e personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *